Home  Informazioni  Contatto  Email  
Importazione e distribuzione di
prodotti tecnici per carrozzerie
e industrie automobilistiche
ed aeronautiche
   
English Version  ENGLISH VERSION  
Tecnologia avanzata di asciugatura materiali
vernicianti per un lavoro qualificato
risparmiando energia e denaro

IRM DRY1NG è una linea di apparecchiature a RAGGI INFRAROSSI all'avanguardia. Frutto di una lunga sperimentazione fatta in collaborazione con industrie automobilistiche e produttori di vernice. Dopo molte prove e comparazioni gli INFRAROSSI ad onde medie hanno dimostrato di essere la miglior fonte di energia per il raggiungimento di una asciugatura rapida e uniforme in quanto la loro lunghezza d'onda è la più vicina al potere di assorbimento dei materiali vernicianti normalmente usati per la riparazione degli automezzi. Grazie a ciò l'energia emessa dall'apparecchio viene assorbita praticamente al 100% dallo strato di vernice il quale viene asciugato contemporaneamente in tutto il suo spessore (solo una piccolissima parte di energia si disperde passando attraverso la vernice e riscaldando la lamiera sottostante).

Conclusioni
: Gli infrarossi ad onde medie sono il metodo più rapido, sicuro ed economico per asciugare la vernice.

Questa avanzata tecnologia di asciugatura si fonde nelle attrezzature IRM DRY1NG a dei supporti estremamente versatili che permettono di raggiungere tutte le superfici esterne dei veicoli ed alcune di quelle interne e consentono all'operatore di ottenere una asciugatura perfetta senza rischi di puntinatura o bollitura con un apparecchio veramente facile da manovrare.

Il ragionevole assorbimento di energia consente alle attrezzature IRM DRY1NG di essere installate anche in carrozzerie di medie o piccole dimensioni.

Le apparecchiature IRM DRY1NG sono disponibili in diverse versioni: Manuale, con 1, 2, 3, 4 o 6 moduli su stand mobile o su rotaie da installarsi su piani aspiranti o all'interno delle cabine. Le apparecchiature IRM DRYING sono certificate con Attestato di Conformità rilasciato dall'Agenzia per l'Alta Tecnologia CESVIT s.p.a. - Laboratorio CETACE.


INDICAZIONI GENERALI SULL'IMPIEGO DELLE ATTREZZATURE

Per l'asciugatura a raggi infrarossi è consigliabile l'impiego di prodotti con diluenti e catalizzatori normali (non ultra rapidi). Nessun particolare accorgimento è richiesto per l'asciugatura dei prodotti all'acqua per i quali l'impiego dei Raggi Infrarossi ad onde medie è comunque ideale.
Distanze consigliate:
Lampada manuale: ca. 30 cm (data l'elevata concentrazione di energia in questo modello è consigliabile movimentare l'apparecchio durante l'asciugatura)
Supporto a 1 o 2 Plafoniere: ca. 40 cm
Stand a 3, 4 o 6 Plafoniere: 50 - 60 cm

 
 

POWERED by FormatService